Bus in fiamme, il testimone: "É stato impressionante"

Un automobilista ha assistito al rogo che ha distrutto una corriera ieri sera in corso della Vittoria, all'incrocio con via Gibellini

"É stata veramente una cosa incredibile". Questo il racconto di un novarese che ha assistito in diretta all'incendio scoppiato ieri sera intorno alle 18 in corso della Vittoria.

"Percorrevo corso della Vittoria come al solito, dal centro città in direzione Cameri, quando ho visto una colonna di fumo denso e nero alzarsi. Io ero appena oltre il semaforo all'incrocio con il cavalcavia Sempione, non riuscivo a capire bene cosa stesse succedendo. Avvicinandomi ho visto moltissime auto che svoltavano nel parcheggio del negozio Shun Fa e facevano inversione. Dopo un secondo ho capito perchè".

"La corriera era all'altezza della fermata dell'autobus della Sun - prosegue il testimone - Era un grosso autobus della Stn, almeno da quello che sono riuscito a vedere, perchè le fiamme stavano avvolgendo il mezzo".

"Ho svoltato anche io nel parcheggio dello Shun Fa - prosegue il novarese - mi sono fermato e, come molti altri, ho lasciato la macchina per capire cosa stesse succedendo. Ho chiamato immediatamente i vigili del fuoco, ma mi hanno detto che erano già stati avvisati e che stavano arrivando. Mi sono avvicinato, a piedi, all'autobus, più che altro per tentare di capire se ci fossero passeggeri a bordo. Ho chiesto ad alcuni passanti, che mi hanno detto che erano scesi preima che la corriera prendesse fuoco".

"Nel giro di pochissimo sono arrivati due camion dei vigili del fuoco. Meno male, perchè era uno scenario veramente impressionante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni sospese a Novara: l'ordinanza del Comune

  • Coronavirus, tende da campo davanti al pronto soccorso di Novara

  • Coronavirus, tre casi probabili a Novara: famiglia in isolamento in ospedale

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente a Novara, è morto il bambino investito in corso Trieste

  • Incidente mortale in corso Trieste, il piccolo Achref travolto da una moto mentre era in bicicletta

Torna su
NovaraToday è in caricamento