Sicurezza e prevenzione: anziani a scuola con la polizia

In via Gorizia un incontro informativo in cui saranno illustrate le principali tecniche criminali utilizzate da truffatori e ladri nella città di Novara

La polizia di Novara incontra gli anziani della città per parlare di sicurezza e prevenzione dei crimini.

L'appuntamento è per domani, giovedì 16 ottobre, alle ore 15 presso la Chiesa San Giuseppe di via Gorizia. Durante l'incontro formativo saranno illustrate le principali tecniche criminali utilizzate da truffatori e ladri nella città di Novara; ai partecipanti sarà inoltre distribuito un opuscolo informativo che, con estrema semplicità ed efficacia, offre utili consigli per difendersi.

"Il tema dei reati predatori - si legge in una nota stampa - è fortemente sentito dalla Questura di Novara e dalla Polizia di Stato in generale. Tra le iniziative volte al contrasto, non solo quelle ascrivibili ad una attività di polizia in senso stretto intesa, ma anche, come in questo caso, quelle che fondano su un concorso consapevole delle persone interessate e dell'intera comunità. A partire dalla giornata di domani e per i prossimi mesi, saranno condotti incontri nei pressi dei centri di maggiore aggregazione degli anziani (parrocchie e centri anziani su tutti), dove personale della Questura avrà cura di divulgare utili consigli sul tema. In queste sedi saranno illustrate, altresì, le strategie messe in campo dalla Polizia di Stato di Novara per prevenire il fenomeno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Polo logistico di Trecate: aperte cinque nuove posizioni lavoratorive

  • Novara, in arrivo un supermercato: in corso della Vittoria aprirà Lidl

  • Novara, scoperto un meccanico abusivo a Sant'Agabio

  • Incidente a San Nazzaro, schianto fra due auto: tre feriti, uno grave

  • Cadono massi sulla strada, statale 34 chiusa tra Verbania e Fondotoce

  • Treni: nuovo sciopero regionale in arrivo a novembre, viaggi a rischio in Piemonte

Torna su
NovaraToday è in caricamento