rotate-mobile
Cronaca

Asili nido a rischio chiusura, lunedì assemblea cittadina

L'incontro, organizzato da Fp Cgil, per fare il punto sulla situazione dei nidi a Novara e su quanto dichiarato dall'amministrazione

In città si torna a parlare della possibile chiusura, seppur in un caso solo temporanea, di due asili nido comunali.

Lunedì 6 marzo, infatti, la Fp Cgil ha organizzato un'assemblea cittadina per fare il punto sulla situazione dei nidi a Novara e "su quanto dichiarato dall'amministrazione - si legge nel volantino diffuso dal sindacato - circa l'ipotesi di chiusura di due nidi, dapprima, e, successivamente, sul semplice spostamento temporaneo del servizio reso necessario da opere di manutenzione urgenti delle strutture".

L'appuntamento è alle 21 presso il salone della Camera del lavoro, in via Mameli 7B. All'incontro sono invitati tutti i cittadini, sia genitori che dipendenti comunali e di cooperativa.

"Vogliamo con questo - commentano dal sindacato - poter esprimere la nostra opinione sulle possibili ricadute organizzative e occupazionali, a breve termine e in prospettiva, di queste eventuali misure". 

"Riteniamo - si legge ancora nel volantino di Fp Cgil - che gli asili nido costituiscano un importante servizio pubblico che non solo va tutelato, ma che va addirittura rilanciato quale prezioso patrimonio per l'intera città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido a rischio chiusura, lunedì assemblea cittadina

NovaraToday è in caricamento