rotate-mobile
Cronaca

"Dal Jobs Act a Garanzia Giovani", lunedì al Broletto si parla di lavoro

L'appuntamento è organizzato dal Comune di Novara in collaborazione con l'Agenzia Piemonte Lavoro

"Dal Jobs Act a Garanzia Giovani". E' questo il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 27 aprile alle 17,30 all’Arengo del Broletto.

L'appuntamento è organizzato dal Comune di Novara in collaborazione con l'Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione, e con la partecipazione della Provincia di Novara.

Scopo dell'iniziativa, cui parteciperà l’assessore regionale al Lavoro Giovanna Pentenero e che avrà come moderatore il giornalista Gianfranco Quaglia, è quello di informare imprese e operatori del settore sulle opportunità offerte dai recenti provvedimenti di legge in ambito lavorativo. Gli interventi prenderanno il via col saluto del sindaco Andrea Ballarè e del consigliere provinciale con la delega al Lavoro Biagio Diana.

Le novità introdotte dal Jobs Act intendono a favorire l'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro, agevolando il ricambio generazionale e facilitando l’incontro domanda/offerta tra lavoratori adulti e imprese. Per questo motivo sono stati invitati a partecipare alla serata anche gli istituti superiori e le strutture educative del territorio.

Il Comune e la Regione, in collaborazione con Associazione Industriali Novara  e Associazione Piccole Industrie, informeranno anche tutti gli operatori in merito alle opportunità offerte dalla riforma, rispondendo alle domande che verranno poste nel corso dell'incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dal Jobs Act a Garanzia Giovani", lunedì al Broletto si parla di lavoro

NovaraToday è in caricamento