rotate-mobile
Cronaca

"Novaresi nel Mondo": martedì prossimo la rimpatriata

I soci sono circa un centinaio, residenti in 32 diversi Paesi del mondo

Sono circa un centinaio sparsi in 32 diversi Paesi del mondo e lavorano in Istituti di ricerca, Università, in network di accoglienza, nel giornalismo e nel business: si tratta dei membri dell'associazione "Novaresi nel Mondo" che anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, organizzano una vera e propria rimpatriata. L'appuntamento è per il 23 dicembre, nella sala consiliare del Comune di Novara.

L'Associazione "Novaresi nel Mondo", è nata nel 2007: lo statuto è stato registrato nel 2010. In tutti questi anni si è occupata non solo di studi e ricerca. L'obiettivo è quello di far conoscere il mondo attraverso l'occhio di emigrati, mediante incontri e manifestazioni organizzate con istituzioni e realtà locali.

L'appuntamento pre-naalizio della prossima settimana si aprirà con l'incontro dei soci in Municipio (ore 11) ed il "bentornati" dal presidente dell'associazione, Giovanni Capel Badino (Korloev, Russia), rivolto ai soci ed alle auorità. Quindi, ci saranno gli onori di casa del sindaco Andrea Ballarè e delle autorità.

Infine, prima del trasferimento per un buffet in un locale cittadino, il presidente Capel Badino presenterà le attività svolte dall'associazione nell'anno che si sta per concludere, i progetti per il 2015 e la consegna dei riconoscimenti a soci ed amici dei "Novaresi nel Mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Novaresi nel Mondo": martedì prossimo la rimpatriata

NovaraToday è in caricamento