rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Casa, a Novara un convegno per presentare il "Sistema abitare"

All'incontro, oltre all'assessore del Comune alle Politiche sbitative Sara Paladini, sarà presente anche l'assessore della Regione alle Politiche sociali, della Famiglia e della Casa Augusto Ferrari

A Novara si parla di casa e del "Sistema abitare".

Giovedì 14 maggio, dalle 9 alle 13, è infatti in programma presso la biblioteca civica Negroni un incontro-workshop. Obiettivo del convegno: presentare il "Sistema abitare", opportunità nata sul territorio torinese in merito al tema dell’abitare sociale e del sostegno abitativo alle fasce deboli.

All'incontro, oltre all'assessore del Comune alle Politiche sbitative Sara Paladini, sarà presente anche l'assessore della Regione alle Politiche sociali, della Famiglia e della Casa Augusto Ferrari.

Il "Sistema abitare" è una rete di soggetti molto diversi tra loro - Enti locali, fondazioni, associazioni, cooperative, banche, soggetti privati profit e no profit - impegnati nella promozione dell’accesso all’alloggio secondo modalità condivise, certificate, assumendo comportamenti eticamente corretti, nel rispetto delle norme vigenti e della dignità umana.

L’iniziativa è promossa dal Coordinamento della rete "Sistema abitare" in collaborazione con la Città di Novara nel quadro del progetto "Sistema abitare: la forza della rete", co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno Italiano - Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, nell’ambito del Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, a Novara un convegno per presentare il "Sistema abitare"

NovaraToday è in caricamento