rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Guardia di Finanza nella sede del Consiglio regionale a Torino

Gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria sono arrivati negli uffici dei gruppi politici per verificare le regolarità delle spese dei gruppi consiliari. L'operazione fa parte di un'indagine conoscitiva avviata nei giorni scorsi dalla Procura di Torino

Gli uomini della Guardia di Finanza di Torino sono entrati negli uffici dei gruppi politici del Consiglio regionale del Piemonte per acquisire documentazione relativa alle spese dei consiglieri.

L'operazione, eseguita dagli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria, fa parte di un'indagine conoscitiva avviata nei giorni scorsi dalla Procura di Torino. L'acquisizione dei documenti sta avvenendo in queste ore, e riguarderebbe le spese sostenute dai gruppi consiliari a partire dal 1° gennaio 2008.

L'inchiesta, ancora nella sua fase iniziale, riguarda i bilanci dei gruppi del Consiglio regionale del Piemonte. Ad ora non sarebbero state formulate ipotesi di reato e nessuno sarebbe ancora stato sottoposto a indagini. Obiettivo della Procura di Torino è quello di verificare se ci siano stati casi di malversazione dei fondi, o irregolarità nella rendicontazione delle spese e nelle richieste dei rimborsi, o ancora di percezione irregolare di benefit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza nella sede del Consiglio regionale a Torino

NovaraToday è in caricamento