rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio

Giovane suicida, per il Procuratore "nessuna caccia alle streghe"

La 14enne Carolina Picchio è morta nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 gennaio, gettandosi dalla finestra della casa dove viveva con il padre. Gli investigatori, però, invitano alla calma

Proseguono in queste ore le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Novara sulla morte di Carolina Picchio, la giovane 14enne che si è tolta la vita nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 gennaio.

Sulla rete, e sui social network, sono già stati identificati i responsabili, che avrebbero portato la giovane novarese a compiere il tragico gesto: bulli, coetanei che negli ultimi tempi l'avrebbero presa in giro, rendendole la vita impossibile.

Gli investigatori, però, invitano alla calma e ad evitare un'inutile e pericolosa "caccia alle streghe". Sulla questione si è infatti espresso il Procuratore Francesco Saluzzo: "E' stata una grande tragedia, e bisogna stare attenti a non creare situazioni che possano portare ad altre tragedie simili".

Al momento gli inquirenti indagano contro ignoti: secondo quanto emerso dalle prime indagini la giovane aveva partecipato ad una festa la sera in cui si è tolta la vita. Gli investigatori hanno già ascoltato alcuni dei giovani presenti all'evento.

Questa mattina, lunedì 7 gennaio, nelle scuole della città si è osservato un minuto di silenzio in ricordo della giovane Carolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane suicida, per il Procuratore "nessuna caccia alle streghe"

NovaraToday è in caricamento