rotate-mobile
Cronaca

Novara, le Fiamme Gialle scoprono infermiere con doppio lavoro

In tre anni aveva percepito, oltre allo stipendio da dipendente pubblico, 28mile euro. L'uomo, 37enne originario di Napoli, svolgeva prestazioni da libero professionista per uno studio infermieristico privato nella provincia di Milano

In tre anni aveva guadagnato oltre 28mila euro, escluso il suo normale stipendio da infermiere presso l'ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Un infermiere dell'azienda ospedaliero-universitaria novarese, A.G. originario di Napoli, aveva infatti da tempo cominciato a svolgere una seconda professione, in parallelo con l'impiego pubblico. L'uomo, 37enne residente a Novara, svolgeva prestazioni come libero professionista per uno studio infermieristico privato nella vicina provincia milanese, senza avere mai chiesto la specifica autorizzazione all'ospedale novarese.

Gli uomini della Guardia di Finanza di Novara lo hanno però scoperto, e ora l'infermiere sarà costretto a versare all’ospedale Maggiore i soldi guadagnati con il secondo lavoro, mentre lo studio Infermieristico privato è stato sanzionato in via amministrativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, le Fiamme Gialle scoprono infermiere con doppio lavoro

NovaraToday è in caricamento