rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Viale Giuseppe Verdi

Infiltrazioni d'acqua al Palaverdi

Il Comune lavora per risolvere la situazione: "Per noi è un intervento prioritario"

Il palazzetto dello sport di viale Verdi è un problema annoso, che si sta sempre più complicando. Le recenti piogge hanno messo a dura prova la struttura e dal tetto ci sono infiltrazioni d’acqua che rendono complicato, se non impossibile, per le società di hockey e pattinaggio artistico svolgere i propri allenamenti con regolarità.

Proprio a causa delle piogge anche il parquet si sta rovinando e sollevando; se ciò dovesse accadere sarebbe impossibile utilizzare la struttura per il pattinaggio.

Il Comune ha già messo a bilancio 90 mila euro per la sistemazione del Palaverdi, ma il costo dell’intera ristrutturazione è molto superiore.

"Sarebbero necessari 320mila euro per rifare interamente il tetto - spiega il dirigente del servizio sport Paolo Cortese - ma attualmente il Comune non può farsi carico di una spesa simile. Abbiamo già studiato un piano alternativo, di modo che con i 90mila euro che abbiamo a disposizione si possa risolvere il problema, evitando soluzioni troppo affrettate, per non buttare al vento i soldi. Abbiamo previsto interventi più leggeri dell’intero rifacimento del tetto, che però possano durare nel tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d'acqua al Palaverdi

NovaraToday è in caricamento