rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alla guida di un'auto rubata, scappa dalla polizia: arrestato dopo un inseguimento

E' successo a Novara lo scorso 7 luglio. A finire in manette, un minorenne

Inseguimento per le strade della città. E' successo nella serata dello scorso 7 luglio, quando la polizia ha inseguito e poi fermato un giovane minorenne, scappato da un controllo perchè alla guida di un'auto rubata.

L'inseguimento è scattato in seguito a una segnalazione, arrivata alla locale centrale operativa, che riferiva di un'auto che marciava a fari spenti e che, sbandando, era andata a sbattere contro il chiosco di un'edicola.

Giunti in zona, gli agenti hanno subito intercettato l'auto e intimato l'alt al conducente, che non si è però fermato ma ha accelerato e ha continuato la sua corsa nel tentativo di sottrarsi al controllo, interrompendo poi la corsa e cercando di fuggire a piedi, entrando in un parcheggio condominiale. Il giovane, straniero di 16 anni, è stato però raggiunto e bloccato da un agente della Squadra volante.

I successivi controlli sull'auto, hanno permesso di accertare che era stata rubata, mentre il 16enne è risultato essere senza fissa dimora e documenti, oltre ad essere privo della patente di guida, e con diversi e recenti precedenti di polizia. Per lui è quindi scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione aggravata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida di un'auto rubata, scappa dalla polizia: arrestato dopo un inseguimento

NovaraToday è in caricamento