rotate-mobile
Cronaca Arona

Inseguimento in autostrada: 53enne fermato dai carabinieri

L'uomo ha forzato un posto di controllo a Macugnaga ed è fuggito. E' stato fermato alla barriera del Lago Maggiore dell'A26, dopo un lungo e pericoloso inseguimento

Inseguimento sulla Statale del Sempione e sull'A26. E' successo nella mattinata di oggi, martedì 15 febbraio. L'inseguimento, partito da Macugnaga, si è concluso poco prima delle 13 alla barriera del Lago Maggiore, ad Arona, dove i carabinieri hanno fermato un uomo di 53 anni. 

Secondo quanto comunicati dai militari del Comando provinciale di Verbania in una nota stampa, l'automobilista ha forzato un posto di controllo a Macugnaga e si è dato alla fuga a folle velocità a bordo di una Volkswagen T-Roc. L'uomo è stato quindi inseguito dai carabinieri fino alla barriera dell'autostrada, dove è ha terminato la sua corsa grazie al blocco totale dei caselli eseguito con l'ausilio dei carabinieri di Arona e della polizia stradale.

Nell'inseguimento alcuni militari hanno riportato lievi contusioni, ma nessuno è rimasto gravemente ferito. L'uomo è stato quindi condotto presso gli uffici del Comando provinciale dei carabinieri di Verbania per gli adempimenti del caso.

"Chiunque si fosse trovato in autostrada al momento dell’inseguimento e dovesse aver subito danneggiamenti alla propria autovettura - fanno sapere dai carabinieri - può recarsi presso un Comando stazione carabinieri e sporgere denuncia sull’accaduto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in autostrada: 53enne fermato dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento