rotate-mobile
Cronaca Corso Trieste

Inseguimento a folle velocità nella notte, cerca di sfuggire ai carabinieri e si schianta contro una casa

É successo a Sant'Agabio. L'uomo ha poi cercato di picchiare gli agenti per scappare

Vede i carabinieri che lo stanno per fermare, ma non ha la patente e non può nemmeno uscire di casa di notte. Così accelera e tenta di scappare, ma non ci riesce.

É successo nella notte tra giovedì e venerdì a Novara, in corso Trieste. Una pattuglia ha visto una Fiat Stilo che viaggiava verso Pernate intorno alle due di notte e ha cercato di fermarla per un normale controllo. Il guidatore però, un cittadino marocchino di 41 anni residente a Novara, alla vista dei lampeggianti ha accelerato e ha imboccato via Della Riotta e poi via De Amicis a folle velocità. Subito è arrivata un'altra gazzella per bloccare il fuggitivo, che però è salito sul marcipaiede e con una manovra pericolosa è riuscito a scappare, fino a quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro la recinzione di una casa all’incrocio con via Scarzello. A quel punto il guidatore ha opposto resistenza ai militari: tre sono stati leggermente feriti.

Dai controlli è emerso che l'uomo non solo aveva la patente revocata a titolo definitivo, ma non poteva nemmeno uscire di casa tra le 20 e le 8 per effetto di un obbligo imposto dall'Autorità Giudiziaria per reati precedenti. L'uomo è stato portato in camera di sicurezza e poi sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Novara con obbligo di permanenza notturna nel domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a folle velocità nella notte, cerca di sfuggire ai carabinieri e si schianta contro una casa

NovaraToday è in caricamento