rotate-mobile
Cronaca

Insieme per decidere: l'11 maggio appuntamento al Broletto

L'assemblea plenaria, che prenderà il via alle 10,30, si aprirà con le relazioni del sindaco Andrea Ballaré. La giornata proseguirà anche nel pomeriggio

Sabato 11 maggio torna a Novara l'appuntamento con "Insieme per decidere".

Nella cornice del Broletto, una giornata dedicata alla partecipazione e alle scelte strategiche per la città, per un confronto aperto tra amministrazione, cittadini e stakeholders del territorio.

L'evento prenderà il via alle ore 10,30, con le relazioni del sindaco Andrea Ballaré e del rettore dell'Università del Piemonte Orientale. Il primo cittadino interviene su "Trasformare la crisi in opportunità - Novara nel nuovo orizzonte della ripresa", mentre il momento del rettore Cesare Emanuel s'intitola "Dal sapere al Fare".

Nel pomeriggio spazio ai cinque workshop, coordinati da altrettanti giornalisti, che nelle strutture di piazza della Repubblica, tratteranno i temi chiave dell'agenda amministrativa. Dalla Novara smart, creativa e green, alla cultura come fattore di crescita passando dal tema casa. Sul tavolo il progetto di nuovo welfare municipale, fino a toccare i temi della vivibilità e del nuovo parcheggio sotterraneo, inserito nel sistema della mobilità cittadina.

Spazio alla partecipazione, dunque, con riflessioni sul futuro, dopo l’eliminazione dei consigli di quartiere. Un bis molto atteso, dopo l’esperienza positiva della primavera scorsa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme per decidere: l'11 maggio appuntamento al Broletto

NovaraToday è in caricamento