rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Discariche abusive e rifiuti: nuovi interventi di bonifica a Novara

Proseguiti i lavori in via Gherzi; al via quelli in viale Giulio Cesare per la rimozione di olio motore nei pozzetti di raccolta delle acque piovane

Nuovi interventi di bonifica e pulizia a Novara.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 1° aprile, la polizia locale ha identificato due persone che hanno sversato dell’olio motore nei pozzetti di raccolta delle acque piovane nel parcheggio di viale Giulio Cesare, all’angolo con Via Monte Grappa.

Questa mattina, mercoledì 2 aprile, dopo la messa in sicurezza, il personale Assa ha provveduto alla rimozione dell’olio nei pozzetti tramite appositi materiali assorbenti "selettivi" ed alla rimozione dei residui lasciati in superficie (come si vede in foto).

Nella giornata di oggi sono inoltre proseguiti i lavori di bonifica della discarica abusiva nella forestazione a lato di via Gherzi. Nella mattinata di ieri Assa ha invece iniziato la bonifica di Strada Lamasce  in fondo a via Generali, dove sono stati abbandonati abusivamente macerie e sanitari, e dove si provvederà poi anche a rimuovere, dopo il necessario sezionamento, il guard rail lì depositato a seguito della manutenzione dell’attiguo canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive e rifiuti: nuovi interventi di bonifica a Novara

NovaraToday è in caricamento