rotate-mobile
Cronaca

Edilizia scolastica: la Provincia programma gli interventi

Il più urgente, e attesto da tempo, è quello presso il liceo Fermi di Arona, dove sarà rifatta la copertura bituminosa. Un intervento importante, per un costo complessivo di circa 100mila euro

Dopo l'emergenza maltempo dei giorni scorsi, che ha aggravato le condizioni già critiche di alcuni istituti scolastici del Novarese, la Provincia di Novara ha annunciato gli interventi di edilizia scolastica in programma.

Il primo intervento, il più urgente e atteso da tempo, riguarda il liceo Fermi di Arona, dove sarà rifatta la copertura bituminosa. Un intervento importante, per un costo complessivo di circa 100mila euro.

E per far fronte ai lavori di manutenzione ordinaria presso gli istituti superiori del territorio, l'amministrazione provinciale ha lanciato un'iniziativa che punta a coinvolgere direttamente, in quei lavori più semplici da eseguire come la ritinteggiatura delle pareti, gli studenti e le loro famiglia, i docenti e le aziende della provincia.

Un progetto, questo, che prende spunto da quanto già avviene da anni nel comune di Castelletto Ticino, amministrato proprio dal presidente della Provincia Matteo Besozzi, e che l'Ente intende attivare per poter intervenire sugli istituti per garantire ordine e sicurezza, viste le poche possibilità economiche delle casse provinciali, e dare un segnale politico forte per responsabilizzare gli studenti e avvicinare tutta la collettività agli istituti scolastici della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica: la Provincia programma gli interventi

NovaraToday è in caricamento