rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cameri / Via Novara

Maltempo: diverse zone colpite, a decine gli interventi di soccorso

Il violento nubifragio che ha colpito il novarese, nel pomeriggio di lunedì 6 agosto, ha richiesto il soccorso dei Vigili del fuoco che sono intervenuti per ridurre i disagi ai cittadini

Il nubifragio su Novara lunedì 6 agosto ha impegnato tutti gli uomini del comando dei vigili del fuoco di Novara, che prontamente sono intervenuti nelle zone più disastrate.

A causa del forte acquazzone, correlato da raffiche di vento superiori ai 100 Km/h, che si è abbattuto su Novara e i comuni limitrofi, sono state molte le chiamate alla centrale operativa dei vigili del fuoco, che prontamente hanno soccorso ed evitato danni ai cittadini in diverse zone della città e della provincia.

Colpita in modo particolare la zona di Cameri, all'altezza dell'aeroporto, dove i vigili sono dovuti intervenire per sgombrare la statale da un autotreno ribaltatosi per il forte vento. Intervento anche tra Cameri e Bellinzago dove è stato messo in sicurezza un traliccio dell'elettrodotto, anch'esso buttato a terra dal forte vento.

Diverse inoltre  le chiamate da parte di privati cittadini che denunciavano la perdita di tegole dal proprio tetto, alberi abbattuti lungo le strade che ostruivano la viabilità.

Le zone più colpite oltre a Cameri, sono state Bellinzago, Caltignaga,Vignale, Biandrate, San Pietro Mosezzo e Casaleggio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: diverse zone colpite, a decine gli interventi di soccorso

NovaraToday è in caricamento