rotate-mobile
Cronaca Invorio

Invorio: presentata la prima edizione del “Marzo in rosa”

Comune e Associazioni unite per offrire tanti eventi legati al mondo femminile

Il mese di marzo anche Invorio avrà come colore predominante il rosa con una serie di iniziative dedicate alle donne.

“Siamo particolarmente lieti – ha commentato l’assessore al welfare Daniele Giaime - di presentare la rassegna “Marzo in rosa” organizzata di concerto con la biblioteca comunale e l’Associazione culturale l’Angolo delle Ore. Ringrazio la presidente di biblioteca Monica Barison, il suo consiglio e il Gruppo del laboratorio d’arte di Graziella Gola per essere riusciti a lavorare insieme. Ci sono una serie di appuntamenti in calendario con l’obiettivo di rendere le donne sempre più protagoniste nella vita del quotidiano”.

Si comincia giovedì 8 marzo alle 21 in casa Curioni con “La scelta di Bianca”, la presentazione di un libro che diventa spettacolo grazie alla trasposizione sul palco dell’ultimo lavoro di Michele Anelli. Accompagnati da canzoni edite e inedite, con l’arrangiamento delle chitarre e dell’apporto elettronico di Elia Anelli, ci saranno otto racconti di donne.

Sabato 17 alle 17, sempre in casa Curioni, verrà inaugurata la mostra d’arte “Ritratti al femminile” grazie alla preziosa collaborazione dell’invoriese Graziella Gola con il gruppo di pittura di cui fa parte si potranno ammirare e ricercare luci, ombre, sfaccettature di volti immortalati in momenti diversi e con spiriti diversi. Alle 21si terrà, invece, il concerto “Il Quadrifoglio romantico italiano” con musiche di Rossini, Donizetti, Bellini e Verdi accompagnate dal canto della soprano Loredana Bacchetta, dalle note del pianoforte di Walter Mauri e dalla voce narrante di Federico Kaftal. La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione delle Ore. L’ultimo weekend di marzo saranno invece esposte in casa Curioni le opere del pittore invoriese Artino Giroldi, “Opere e Paesaggi”: la mostra sarà aperta sabato 24 dalle 16 alle 18 e domenica 25 dalle 10 alle 13. Il fio conduttore  delle opere dell’artista invoriese saranno la bellezza e il coraggio delle donne.

“Questa rassegna di eventi – ha concluso Giaime - è stata pensata per celebrare la realtà femminile che ha molteplici sfaccettature e può essere rappresentata e colta in modo diverso, ma sempre realistico e veritiero. Le donne che tutti i giorni ci accompagnano nel nostro cammino di vita con forza e, in molte occasioni, silenziosamente vanno ringraziate e festeggiate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invorio: presentata la prima edizione del “Marzo in rosa”

NovaraToday è in caricamento