rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Istituto Brera: esito positivo per gli accertamenti del Comune di Novara

Il Cda dell'istituto commenta la notizia: "Prendiamo atto con soddisfazione della circostanza che gli accertamenti, condotti dal Comune di Novara in merito al concorso preordinato alla nomina del Direttore, abbia avuto esito positivo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

A seguito di quanto riportato dai giornali e da quanto letto sul web, il Consiglio di Amministrazione del Civico Istituto Musicale Brera prende atto con soddisfazione della circostanza che gli accertamenti, condotti dal Comune di Novara in merito al concorso preordinato alla nomina del Direttore, abbia avuto esito positivo.

In precedenza, del resto, il Tar per il Piemonte aveva respinto un ricorso proposto da un docente che aveva partecipato alla selezione, accertando la legittimità della procedura concorsuale.

Ci preme comunque ribadire che il Consiglio di Amministrazione si è sempre comportato con la massima trasparenza e correttezza. Nella fattispecie, poi, l’Istituto ha spontaneamente messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale gli atti e i documenti relativi al concorso e alla designazione del Maestro Toni, senza che si rendesse necessario l’esercizio di poteri autoritativi di controllo.

Auspicando che possa considerarsi finalmente superata ogni polemica, il Civico Istituto Musicale Brera proseguirà nell’opera educativa per la quale è stato istituito con lo stesso impegno e dedizione osservati sin dalla propria fondazione.


Il Presidente Consiglio di Amministrazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Brera: esito positivo per gli accertamenti del Comune di Novara

NovaraToday è in caricamento