rotate-mobile
Cronaca

I novaresi Ku.dA sul palco di X Factor

La band ha partecipato alle selezioni del talent più seguito in Italia. "Il nostro obbiettivo è sempre il medesimo: portare la nostra musica e la nostra arte musicale il più lontano possibile"

I Ku.dA approdano sul piccolo schermo. La band novarese ha infatti partecipato alle selezioni di X Factor, che saranno trasmesse giovedì alle 21.15 su Sky Uno, in replica venerdì sul canale digitale terrestre TV8. 

"L'esperienza è stata molto positiva - raccontano i ragazzi - Abbiamo avuto modo di conoscere un percorso mai intrapreso da noi fino ad ora. Abbiamo conosciuto gli altri concorrenti, bravi e simpatici di cui con alcuni è nata anche una bella amicizia: la musica infatti unisce. Il mondo X Factor è un mondo a parte, un po' particolare, che ancora non possiamo descrivere bene poiché non è da noi ancora stato scoperto del tutto".

Pur essendo molto giovani, i Ku.dA possono vantare partecipazioni a concerti e concorsi: il quartetto composto da Christian Castelletti (voce e chitarra), Luca Pasquino (basso e seconde voci), Alex Canella (batteria), Ian Be (violino, djembee e tubi idraulici) ha infatti, tra le altre cose, vinto l'Emergenza Festival Italia, per poi salire sul palco del Taubertal Open Air Festival a Rothenburg in Germania insieme a Limp Bizkit, Sum 41, Wolfmother a tanti altri, ottenendo il secondo posto mondiale.

Ora non resta che fare il tifo per l'originale sound pop-etnico dei Ku-dA, sperando in quattro sì! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I novaresi Ku.dA sul palco di X Factor

NovaraToday è in caricamento