rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I Ku.da prendono 4 "sì" sul palco di X-Factor

La band novarese è stata selezionata tra le migliori 12 che hanno partecipato alle audizioni.

Dopo quasi quattro settimane di attesa i Ku.da si sono finalmente visti sul palco di X-Factor.

Il quartetto novarese ha partecipato alle audizioni al Pala Olimpico di Torino e ha subito conquistato i giudici. Alvaro Soler ha fatto i complimenti al cantante, Christian Castelletti: "Sei uno show man incredibile" ha detto lo spagnolo. "Siete una bomba sul palco, mi sembrate diversi e personali" ha spiegato Manuel Agnelli. 

Così la band, forte di quattro convintissimi "sì", è passata alla fase dei boot camp. Dopo un'ulteriore scrematura, i Ku.da sono rimasti in gara con i 12 gruppi migliori e si sono esibiti al Forum di Assago. Purtroppo all'ultimo minuto il giudice di categoria, Alvaro Soler, ha deciso di eliminarli. 

"Abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti fra centinaia e centinaia di band di tutta la penisola" hanno detto i ragazzi il giorno dopo la messa in onda. "Le immagini che avete visto non sono quelle che realmente rispecchiano ciò che è accaduto in quel palazzetto - prosegono i Ku.da -Manuel Agnelli ci richiede di suonare un altro brano, questa volta la nostra Never Pictured Down. È curioso di vedere quanto siamo originali... e a quanto pare lo siamo perché i "sì" sono quattro".

"Pochi giorni dopo ci ritroviamo nella pancia di "Sua Maestà Forum di Assago". Siamo sconvolti, in questo palazzetto abbiamo visto i nostri idoli più grandi far fiamme e saette. Ora tocca a noi con Walking on The Moon dei Police".

"È andata come andata - spiegano a proposito dell'eliminazione - Abbiamo suonato in due luoghi dove abbiamo sempre sognato di esibirci.
Abbiamo conosciuto in quattro giorni di permanenza sul set tante persone, tanti gruppi di cui con diversi è nata anche una forte amicizia. Tre quarti dei giudici non sono daccordo con la scelta dell'eliminazione e 4000 persone manifestano il loro dissenso verso la decisione del giudice. Poi il gigantesco applauso che ci accompagna giù dal palcoscenico. Non lo dimenticheremo mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Ku.da prendono 4 "sì" sul palco di X-Factor

NovaraToday è in caricamento