rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Biandrate

In fuga sul furgone noleggiato dopo un furto: in manette due uomini

Operazione dei carabinieri di Biandrate e Fara Novarese. A finire in manette, un 49enne italiano già noto alle forze dell'ordine e un 25enne rumeno incensurato

Tentano la fuga dopo il furto a bordo di un furgone noleggiato, ma vengono fermati e arrestati dai carabinieri.

A finire in manette: S.M., 49enne italiano già noto alle forze dell’ordine, e C.T.B., 25enne rumeno incensurato. I due sono stati fermati dai carabinieri di Biandrate, con il supporto dei colleghi di Fara Novarese, nell'ambito dell'operazione "Dicembre Sicuro".

Nel corso di una serie di controlli del territorio, infatti, i militari dell'Arma hanno sorpreso i due a bordo di un Fiat Iveco Daily, che era stato noleggiato il giorno precedente, in una ditta del luogo. Alla vista dei carabinieri, però, i due hanno tentato di fuggire, ma sono stati subito bloccati dai militari, che hanno perquisito il furgone, trovando 44 grate metalliche zincate rubate, oltre a diversi attrezzi atti allo scasso.

Per i due sono quindi scattate le manette, e l'arresto in flagranza per furto aggravato. A seguito del giudizio direttissimo e della convalida dell'arresto, a carico dei due sono state disposte la misura degli arresti domiciliari, per il 49enne, e l'obbligo di presentazione davanti ai carabinieri, per il 25enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga sul furgone noleggiato dopo un furto: in manette due uomini

NovaraToday è in caricamento