rotate-mobile
Cronaca Orta San Giulio

Orta: sul lago un nuovo punto vendita con i prodotti dei monasteri

E' diventata un'attrazione vera e propria per turisti e non. Si chiama "Quel che passa il convento" e vende le birre dei trappisti e dei benedettini, i semi e le verdure dell'orto della Bibbia, i semi di ortaggi antichi

Si chiama "Quel che passa il convento", ma non è un detto bensì un nuovo punto vendita speciale.

Il negozio ha aperto nell'antico borgo di Orta San Giulio e vende prodotti in arrivo dai vari monasteri italiani, dal SS. Pietro e Paolo sul Lago d'Orta a Vitorchiano, nel viterbese, passando anche da Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria e Toscana.

Sugli scaffali del punto vendita si possono infatti trovare le birre dei trappisti e dei benedettini, i semi e le verdure dell'orto della Bibbia, i semi di ortaggi antichi. Tra i prodotti dell'orto, si possono trovare anche i semi degli ortaggi antichi e dimenticati del novarese, o quelli che arrivano da prestigiose aziende agricole biologiche di Piemonte, Lombardia e Svizzera italiana e tedesca. Non solo, al suo interno sono presenti anche articoli provenienti da Svizzera, Belgio e Germania.

La proposta di "Quel che passa il convento" spazia dalle bevande alle confetture, dal riso, al miele fino alla pasticceria secca ed una linea cosmetica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta: sul lago un nuovo punto vendita con i prodotti dei monasteri

NovaraToday è in caricamento