rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggio di largo Bellini: "E io pago!"

500mila euro di indennizzo pagati dal Comune: la reazione degli esponenti del Movimento 5 Stelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

E' di qualche giorno fa la notizia che il Comune di Novara ha provveduto ad autorizzare il pagamento della prima rata (pari a 500mila euro) dell’indennizzo a SABA S.p.A. per la mancata realizzazione del Parcheggio sotterraneo di Largo Bellini. 

Una decisione scellerata, nettamente anticipata quasi 3 anni fa da noi e dalle associazioni novaresi che avevano sottoscritto un esposto alla Corte dei Conti. 

Una decisione che non doveva essere presa, che assesterà un duro colpo alle già esangui casse comunali e che non potrà che ricadere sulle teste dei cittadini novaresi sotto forma di incrementi di imposte locali o riduzioni di servizi. 

A fine ottobre un gruppo di cittadini novaresi, attraverso regolare diffida protocollata dal Comune di Novara ha tentato di bloccare la prima rata di pagamento, ma nulla di fatto. 

Il Movimento 5 Stelle Novara si è da sempre opposto al progetto (ancor prima che nascesse il Movimento stesso quando era solo un gruppo di persone iscritte al Meetup di Beppe Grillo) con banchetti informativi, raccolte di firme, interrogazioni in consiglio comunale e con il già citato esposto alla Corte dei Conti. 

In questi anni abbiamo provveduto ad inviare diversi aggiornamenti alla Corte dei Conti relativamente all’esposto e nella giornata di oggi abbiamo inviato un’ulteriore lettera alla Procura con i documenti relativi all’autorizzazione del pagamento a SABA, sperando che i lavori della Corte possano concludersi rapidamente e in modo favorevole per i cittadini novaresi. 

Luca Zacchero, Davide Crippa, Carlo Martelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di largo Bellini: "E io pago!"

NovaraToday è in caricamento