rotate-mobile
Cronaca

Strade e lavori: estate di cantieri a Novara

Proseguono i lavori di asfaltatura e rifacimento marciapiedi in tutta la città. Canelli: "Questa città si era disabituata ai cantieri, capiamo che possono creare disagi ma la manutenzione delle strade è indispensabile"

E' tempo di cantieri a Novara: nei giorni scorsi hanno preso il via una serie di lavori per la manutenzione di strade e marciapiedi, piccoli cantieri che proseguiranno tutta l'estate e interesseranno l'intera città.

Da lunedì 26 giugno, condizioni meteo permettendo, partiranno infatti una serie di nuovi interventi sulle strade della città. Ma non solo, nelle prossime settimane proseguiranno anche i lavori sulle alberature cittadine.

"Quest città si era disabituata ai cantieri - ha commentato il sindaco Alessandro Canelli - per tanti anni è stata fatta poca manutenzione, per questo motivo i cantieri andranno avanti per tutta l'estate. Capiamo che possono creare disagi ma la manutenzione delle strade è indispensabile".

Per quanto riguarda l'asfaltatura delle strade cittadine, dal 26 giugno partiranno i lavori in via Dei Tigli a Pernate, per una durata complessiva di 3-4 giorni, mentre dal 3 luglio sarà asfaltato corso Trieste, nel tratto compreso tra via Gherzi e via Panseri. Il cantiere durerà circa 10 giorni. Seguiranno poi altri interventi: in via Caccia, via Sforzesca, via Delle Rosette e viale Verdi (in questo caso i lavori partiranno dopo gli interventi ai marciapiedi che partiranno a fine giugno).

Per quanto riguarda la manutenzione e il rifacimento dei marciapiedi, inoltre, i lavori partiranno sempre il 26 giugno e interesseranno in via Alfieri, nel tratto compreso tra corso Torino al giardino (lato sinistro), che dureranno 7-8 giorni. A seguire i lavori si sposteranno in via Bramante, viale Kennedy, via Montesanto e via Gorizia.

L'intervento di asfaltatura e di rifacimento marciapiedi in viale Kennedy, nel tratto da via Galvani a via Patti, è stato invece rinviato a settembre a causa dei lavori che Italgas dovrà svolgere in questo periodo lungo la strada.

E i cantieri non riguardano solo le strade, ma anche gli asili nido, le scuole, gli edifici comunali, dove sono in corso interventi di manutenzione e messa in sicurezza, e i parchi cittadini, che a breve saranno interessati da una serie di lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e lavori: estate di cantieri a Novara

NovaraToday è in caricamento