rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Cavalcavia Porta Milano

Cavalcavia di Porta Milano: nel weekend i lavori di ripristino

Dalle 16 di sabato 10 maggio sino alle 6 di lunedì 12 non sarà possibile percorrerlo per chi entra o esce da Novara. Ecco tutte le informazioni

Cavalcavia Porta Milano: scatta l’operazione ripristino e messa in sicurezza.

Il cantiere (che esaurirà il proprio intervento in circa 36 ore) opererà a partire dal pomeriggio di sabato e fino alla mattina di lunedì.

In particolare, dalle ore 16 di sabato 10 e fino alle 6 di lunedì 12 maggio saranno chiusi totalmente al traffico veicolare il Cavalcavia Porta Milano e viale Manzoni all’altezza del ponte del Cavalcavia.

Verrà applicata una particolare resina sulla struttura del ponte: questa necessiterà della più assoluta immobilità del cavalcavia e della assenza di vibrazioni per diverse ore. Pertanto, la circolazione viabile in viale Manzoni sarà interrotta all’altezza del ponte e il Cavalcavia di Porta Milano sarà chiuso sia in largo San Lorenzo che in corso Milano/corso Trieste.

Si consigliano percorsi alternativi: i veicoli provenienti da corso Milano/corso Trieste (periferia) e diretti verso il centro città (Stazione) dovranno dirigersi verso il Cavalcavia XXV Aprile; lo stesso varrà per i mezzi provenienti dal centro città (Stazione) e diretti a Sant’Agabio: dovranno infatti dirigersi verso il Cavalcavia XXV Aprile. I veicoli provenienti da sud (Bicocca) e diretti verso la Stazione dovranno seguire il percorso viale Curtatone, viale Ferrucci, corso Cavallotti, largo San Lorenzo, via S. F. d’Assisi, piazza Garibaldi.

L’ultima opzione riguarda i mezzi provenienti da nord (Stazione) e diretti verso viale Curtatone (Bicocca), che dovranno seguire il percorso: piazza Garibaldi, viale Manzoni, c.so Della Vittoria, l.go Cavour, B.do Partigiani, l.go San Lorenzo, c.so Cavallotti, viale Ferrucci, viale Curtatone.

Per quanto concerne il passaggio dei mezzi Sun, che negli ultimi mesi hanno effettuato il proprio servizio solo con direttrice da Galliate/Romentino verso il centro città, si informa che, una volta constatata l’agibilità completa del cavalcavia, l’azienda cittadina di trasporti ripristinerà anche la circolazione che da Novara va verso Sant’Agabio e fuori del centro abitato.

Sempre in tema di interventi sui "guai" subiti dai cavalcavia cittadini, procede celermente la progettazione del ripristino del Cavalcavia XXV aprile, per il quale pure è previsto un intervento di elevata qualità tecnologica, con l’utilizzo di speciali resine che saranno "iniettate" nel sottosuolo. L’intervento è inserito e finanziato nel piano triennale delle opere pubbliche approvato dal Consiglio comunale la scorsa settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia di Porta Milano: nel weekend i lavori di ripristino

NovaraToday è in caricamento