rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Corso Milano

Corso Milano: da lunedì circolazione modificata per lavori

Acqua Novara Vco, la società che gestisce il sistema idrico di Novara, interviene per la riparazione della fognatura, il cantiere resterà aperto fino a lunedì 21 novembre

Partiranno lunedì mattina, salvo rinvii a causa del maltempo, i lavori di Acqua Novara Vco al sistema idrico di Novara.

La società che gestisce il sistema idrico del Comune di Novara darà il via ad un importante intervento in corso Milano per ripristinare un tratto di fognatura danneggiato.  Si tratta di uno scavo della profondità di quattro metri, con la sostituzione di alcuni metri del condotto principale della rete fognaria. Il cantiere interesserà corso Milano tra via Asilo Ricca e via San Giulio, per circa 50 metri.

Gli autobus della Sun (la linea interessata è la numero 8) in ingresso in città percorreranno via XXV aprile, viale Ferrucci, corso Cavallotti, largo San Lorenzo, via San Francesco d’Assisi per giungere alla Stazione FS. In direzione opposta, in uscita da Novara, seguiranno viale Ferrucci, viale Curtatone, via XXV aprile e alla rotonda rientreranno in corso Milano. Lungo il percorso alternativo saranno allestite due fermate temporanee su entrambi i sensi di marcia. Su corso Milano saranno soppresse quattro fermate. La Sun ha previsto una adeguata segnaletica informativa per gli utenti.

Gli autoveicoli privati in uscita dalla città transiteranno in via Asilo Ricca dove il traffico sarà organizzato temporaneamente a doppio senso di circolazione, poi attraverso via Trilussa rientreranno in via San Giulio e da qui potranno prendere la direzione desiderata. Per i veicoli in ingresso in città il percorso sarà inverso: giunti alla piazza della chiesa di S.Agabio potranno svoltare a sinistra in via San Giulio e poi in via Trilussa e via Asilo Ricca. Naturalmente sarà posata una adeguata segnaletica per gli automobilisti.

È stato inoltre previsto di consentire l’accesso al distributore di carburante in corso Milano la cui sede sarà lambita dal cantiere.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Milano: da lunedì circolazione modificata per lavori

NovaraToday è in caricamento