rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate: lavori in corso sulle strade cittadine

Gli operai sono all'opera su via Gramsci, mentre è stata ultimata la sistemazione di via dei Fiori ed entro la fine di maggio saranno completati anche i lavori su via Ferraris

Lavori in corso sulle strade della città.

Gli operai sono all'opera su via Gramsci per la stesura dell'asfalto e la sistemazione del porfido, su cui il prossimo 31 maggio sfrecceranno anche i ciclisti del Giro d'Italia.

"Si tratta di un intervento a costo zero per le casse comunali - ha sottolineato l'assessore ai Lavori pubblici Daniela Villani - La riasfaltatura si è resa necessaria perché, purtroppo, le condizioni meteo che si erano verificate durante la prima asfaltatura avevano compromesso i lavori. Il nuovo intervento è stato avviato facendo valere la garanzia con l'azienda che si era aggiudicata l'appalto l'inverno scorso e che ha mostrato massima disponibilità".

E' stata invece ultimata la sistemazione di via dei Fiori ed entro la fine di maggio saranno completati anche i lavori su via Ferraris, mentre a giorni prenderà il via l'asfaltatura della carreggiata e dei marciapiedi di via Boccaccio e di via Parini.

Il Comune, nel bilancio 2015, ha già stanziato 120mila euro per far fronte a quelle che ritiene delle priorità su cui intervenire, come un primo lotto di lavori in via Novara e la sistemazione del manto stradale di via Barassino. Altri lavori saranno calendarizzati e comunicati via via anche in consiglio comunale.

"Un elenco - ha commentato Villani - che è stato stilato grazie alla collaborazione dei cittadini, che hanno segnalato una serie di criticità, anche rispondendo alle domande della 'customer satisfaction'. In quest'ottica abbiamo anche predisposto una 'squadra di pronto intervento', composta da personale del Comune, per la copertura di buche e la realizzazione di piccoli interventi. Un'operazione a costo zero, in cui rientrano anche i sopralluoghi del personale dell'Ufficio tecnico, che controllano lo stato delle strade della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: lavori in corso sulle strade cittadine

NovaraToday è in caricamento