rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Martino / Viale Dante Alighieri

Mercato di viale Dante: ecco come procederanno i lavori

L'assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco del Comune di Novara spiega alla stampa novarese come procederanno i lavori di ristrutturazione e riqualifica del mercato coperto di Viale Dante

Il vicesindaco Nicola Fonzo fa il punto sull'avanzamento dei lavori di riqualifica del mercato coperto.

"Abbiamo individuato e contattato la ditta appaltatrice che molto presmibilemente eseguirà i lavori di riqualifica presso mercato coperto di viale Dante. La ditta è una ditta che fa capo alla Cooperativa di lavori edili Notari.
Dalla presentazione del progetto che la stessa sta ultimando in questi giorni le altre ditte hanno 35 giorni di tempo per presentare ricordo ad eventuali incongruenze riscontrate. Passato questo periodo la ditta viene definitivamente incaricata e nominata esecutrice dei lavori.  Da quel momento cinquanta sono i giorni utili per presentare il progetto definito in ogni singolo dettaglio".

Tradotto per gli ambulanti cosa significa? Come devono comportarsi, al loro rientro dalle ferie?
"I commercianti - spiega Nicola Fonzo - che cambieranno per primi location nel periodo di tempo dedicato ai lavori sono quelli con banchi di generi vari, ai quali consiglio di non tornare operativi al rientro dalle ferie ma di dedicare quei pochi giorni di 'stallo' fino all'inizio dei lavori al trasloco della loro postazione nella nuova sede momentanea che si troverà nel controviale di via XX settembre, al confine con il parco dei bambini e la sede della Prefettura".

Da quale parte del mercato comincerete i lavori di ristrutturazione?
"Cominceremo - illustra Fonzo - dalla parte di mercato coperto che si affaccia su Via Gnifetti e via via andremo avanti. Poi proseguiremo con le altre aree del mercato fino a ristrutturare e rendere agibile, rinnovata e accogliente tutta la struttura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di viale Dante: ecco come procederanno i lavori

NovaraToday è in caricamento