rotate-mobile
Cronaca San Rocco / Viale Leonardo Da Vinci

Lavori stradali: chiuso il passaggio a livello di via Leonardo Da Vinci

Dalle 21 del 30 novembre alle prime ore del 1° dicembre. Il provvedimento si rende necessario per realizzare opere di spostamento e livellamento binari del primo passaggio a livello provenendo da corso della Vittoria

Dalle 21 di domenica 30 novembre e fino alle 6 di lunedì 1° dicembre inizieranno, per conto di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), lavori urgenti di spostamento e livellamento binari con conseguente sistemazione del manto stradale in via Leonardo Da Vinci.

L'intervento causerà la chiusura totale del primo passaggio a livello provenendo da corso Della Vittoria. Dalle ore 6 e per circa tutta la mattinata di lunedì 1° dicembre la strada verrà riaperta ai veicoli con circolazione a senso unico alternato per favorire la lavorazione di asfaltatura e finitura del manto stradale. Nella fase di chiusura della strada la circolazione dei veicoli e dei pedoni subirà alcune variazioni.

Via Leonardo Da Vinci sarà completamente chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso fra circa 10 metri prima e sino a 10 metri dopo il primo passaggio a livello di via Leonardo Da Vinci provenendo da corso Della Vittoria in direzione corso Trieste.

Per questo motivo, in via Leonardo Da Vinci, nel tratto compreso fra corso Della Vittoria e sino all’inizio del cantiere, la circolazione sarà riservata ai veicoli dei residenti e degli autorizzati con entrata e uscita da via Leonardo Da Vinci verso corso Della Vittoria. Nel tratto compreso fra via Visconti e sino all’inizio del cantiere, invece, la circolazione sarà riservata ai veicoli dei residenti e degli autorizzati con entrata e uscita da via Leonardo Da Vinci verso Corso Trieste.

Per quanto concerne i pedoni, quelli provenienti da corso Della Vittoria e diretti verso corso Trieste, saranno impossibilitati a raggiungere corso Trieste e il sottopasso ferroviario della stazione di via Leonardo Da Vinci a causa della chiusura totale del primo passaggio a livello e dovranno obbligatoriamente transitare sul Cavalcavia Porta Sempione e dirigersi verso viale Manzoni. Inoltre, i pedoni provenienti da corso Trieste che percorreranno via Leonardo da Vinci potranno raggiungere via Visconti, via Dell’Anza e il sottopasso ferroviario della Stazione di via Leonardo Da Vinci ma saranno impossibilitati, a causa della chiusura totale del primo passaggio a livello, a raggiungere corso Della Vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali: chiuso il passaggio a livello di via Leonardo Da Vinci

NovaraToday è in caricamento