rotate-mobile
Cronaca Arona

Arona: al via i lavori per la pista ciclo-pedonale turistica

Il progetto sarà realizzato con i soldi vincolati dell'imposta di soggiorno. La pista ciclabile partirà dai giardini di corso Repubblica e si immetterà in via Al Lido per congiungersi alla pista esistente

Assegnato il bando per la realizzazione della pista ciclo-pedonale turistica di Arona.

Lo comunica il sindaco Alberto Gusmeroli, che specifica anche che il progetto sarà realizzato con i soldi vincolati dell'imposta di soggiorno. La nuova pista ciclabile partirà dai giardini di corso Repubblica, davanti all'ufficio turistico e alla stazione, costeggerà piazzale Moro e si immetterà in via Al Lido per congiungersi alla pista esistente. Davanti alla Lega Navale, poi, ripartirà per costeggiare il Conad e uscire in viale Baracca.

"Sarà a doppia corsia per le bici - spiega il primo cittadino - e a una corsia per i pedoni. Verranno realizzate le segnaletiche verticali ed orizzontali. La pista sarà asfaltata e, soprattutto, protetta da barriere per evitare che vi si parcheggino le auto".

Gli interventi saranno svolti con il ribasso d'asta illuminata. L'inizio dei lavori è previsto per la seconda settimana di settembre, mentre la fine per la fine del mese di ottobre.

"La pista ciclo-pedonale - ha concluso Gusmeroli - sarà turistica, ma allo stesso tempo permetterà di raggiungere, in sicurezze e con facilità, i parcheggi più lontani della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: al via i lavori per la pista ciclo-pedonale turistica

NovaraToday è in caricamento