rotate-mobile
Cronaca Trecate / Via Novara

Trecate, pronti a partire i lavori di riqualificazione di via Novara

Cantiere al via entro la fine del mese. L'intervento prevede anche l'asfaltatura di via Barassino

Prenderà il via a fine marzo il primo lotto dei lavori per la riqualificazione di via Novara e l'asfaltatura di via Barassino a Trecate.

Un investimento del valore di 118mila euro, che interesserà le due direttrici a partire da piazza Santa Maria e che prevederà anche l'abbattimento delle barriere architettoniche.

"I lavori erano necessari e programmati da tempo - ha spiegato il sindaco Enrico Ruggerone - come hanno evidenziato anche molti cittadini, si presentavano alcune criticità che non potevano essere affrontate se non con un intervento straordinario".

Carreggiata e marciapiedi di via Barassino saranno riasfaltati nella loro completezza per assicurare maggiore sicurezza, mentre su via Novara l'intervento sarà più complesso. Oltre al rifacimento dell'asfalto della carreggiata, il progetto prevede il rifacimento degli attuali marciapiedi, che saranno in parte ricoperti da autobloccanti e in parte da asfalto, nella parte adiacente alla strada. I marciapiedi saranno ad uso promiscuo, in parte per i pedoni e in parte per i ciclisti. Saranno anche sostituite con nuove piantumazioni le attuali piante, che rischiano di danneggiare i manufatti e le case lungo la via.

Il primo lotto dei lavori interesserà entrambi i marciapiedi di via Novara per una lunghezza di circa 140 metri, successivamente sarà appaltato il secondo lotto per il valore di circa 100mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, pronti a partire i lavori di riqualificazione di via Novara

NovaraToday è in caricamento