rotate-mobile
Cronaca

Novara, al via i lavori in alcune scuole della città

Gli interventi costeranno circa 70mila euro e riguarderanno la messa in sicurezza dei plessi scolastici

Sono stati consegnati nella giornata di ieri, giovedì 21 dicembre, i lavori per la messa in sicurezza di alcune scuole cittadine aggiudicati alla ditta "Co.Me.A." di Casamarciano (Napoli).

I lavori costeranno circa 74mila euro. "Gli interventi - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi - riguardano la messa a norma di alcuni manufatti esistenti come parapetti scale, parapetti finestre che per dimensione, ovvero l’altezza, o tipologia non sono conformi alla vigente normativa di sicurezza. A essere interessate sono la scuola secondaria di primo grado Bellini, la scuola primaria Peretti, la scuola secondaria di prima grado Pajetta, la scuola primaria Bollini, la scuola d'infanzia Lazzarino, la scuola d’infanzia Galvani, la scuola d’infanzia Collodi, la scuola primaria Don Milani. Per quanto riguarda infine la scuola secondaria di primo grado Pier Lombardo l’intervento previsto riguarda il ripristino dei cementi armati, ossia travi e pilastri a vista".

L’assessore ricorda inoltre che nei prossimi giorni, "in occasione delle vacanze per le feste di Natale, saranno eseguiti alcuni lavori da parte della ditta 'Fireblock' sui gruppi di pressurizzazione per alcune scuole: gli interventi sono previsti alla scuola d’infanzia Sabin, al plesso infanzia della scuola San Paolo e alla scuola primaria Fratelli di Dio, alla scuola d’infanzia Lazzarino, alla scuola d’infanzia Agazzi, alla scuola d’infanzia Elve Fortis, alla scuola primaria Rodari, alla scuola primaria Peretti, alla scuola secondaria di primo grado Pajetta, alla scuola secondaria di primo grado Duca d’Aosta, al plesso scuola dell’infanzia Filo Verde, alla scuola primaria Buscaglia, al plesso scuola secondaria di primo grado Fornara e alla scuola primaria Don Milani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, al via i lavori in alcune scuole della città

NovaraToday è in caricamento