rotate-mobile
Cronaca

Lavori stradali: al via anche il rifacimento della segnaletica orizzontale

In contemporanea alle asfaltature. Si parte con gli interventi sulle vie principali di penetrazione, quali viale Giulio Cesare, corso Risorgimento e corso della Vittoria. Per poi procedere col centro città

E' partita oggi la campagna estiva di asfaltature in città. E insieme ai lavori di riasfaltatura, prendono il via oggi anche gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale da parte della ditta appaltatrice.

"Uno sforzo - commentano da Palazzo Cabrino - che si sta compiendo per garantire la sicurezza di mezzi a due e quattro ruote, nonchè dei pedoni".

I lavori interesseranno inizialmente le vie principali di penetrazione, quali viale Giulio Cesare, corso Risorgimento e corso della Vittoria. Successivamente si procederà con il rifacimento della segnaletica nel centro città.

Il criterio seguito per la scelta delle strade è quello della "rotazione temporale", che prevede la nuova stesura della vernice ogni 2 di anni nelle varie zone. Al di fuori degli spazi per la sosta che non sono interessati dai rifacimenti, verranno segnati passaggi pedonali, stop, linee di mezzeria ed eventuali ostacoli.

"Teniamo molto a precisare - sottolineano il sindaco Andrea Ballarè e l'assessore alla Mobilità Urbana Giulio Rigotti - che anche le piste ciclabili saranno oggetto dell'intervento, sia per quanto concerne il colore bianco, che per il colore rosso. Tutto questo per ribadire la grande attenzione che abbiamo nei confronti della mobilità a due ruote".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali: al via anche il rifacimento della segnaletica orizzontale

NovaraToday è in caricamento