rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Stazione, proseguono i lavori: tutte le foto

Ecco una foto gallery con il confronto tra il progetto e la realizzazione

Prosegue il restyling della stazione di Novara. Il sottopassaggio pedonale, i marciapiedi e i binari necessetivano di una risistemazione, anche a causa di problemi di infiltrazione dell'acqua piovana.

I lavori, che sono iniziati da diversi mesi, prevedono il rifacimento dei marciapiedi dal primo a quarto, con un percorso tattile per non vedenti e con una pavimentazione rialzata per permettere una salita più agevole in carrozza. Altro punto importante sono le pensiline, che sono state rimesse a nuovo e impermeabilizzate.

Inoltre nel sottopasso, che a memoria d’uomo ha sempre avuto problemi, è stato collocato un nuovo sistema di raccolta delle acque per evitare le numerose infiltrazioni, oltre ovviamente alla realizzazione di un restyling totale, con illuminazione a led.

Infine sono stati realizzatidue ascensori, uno in corrispondenza del primo ingresso al sottopasso e uno all’ultimo,  in via Leonardo da Vinci. Tutto il progetto costa a Trenitalia 5 milioni di euro.

Per quanto riguarda i tempi, Trenitalia aveva assicurato il termine entro marzo 2015. Il grosso è ormai stato realizzato, ma mancano ancora alcuni dettgli perchè la stazione di Novara torni ad essere, finalmente, vivibile e decorosa.

Stazione, proseguono i lavori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, proseguono i lavori: tutte le foto

NovaraToday è in caricamento