rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Veveri

L'Odissea dei lavori a Veveri: la replica dell'amministrazione

I problemi dei veveresi non saranno risolti a breve: i tempi (e i costi) del progetto delle tre rotonde continuano a lievitare

"I costi previsti per la realizzazione delle tre rotonde sono saliti di molto a causa di alcune richieste che ci sono state fatte dalla società Est Sesia", ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Novara Nicola Fonzo, commentando la situazione attuale dei lavori a Veveri.

"Visto che l’area interessata dalle rotonde è adiacente al canale - ha aggiunto il vice sindaco - ci è stato chiesto di rifare le barriere di sicurezza, in più abbiamo un costo che è cresciuto per l’esproprio di alcune aree necessarie alla realizzazione delle rotatorie. Stiamo cercando di adeguare il progetto per stare all’interno del budget: pensiamo di ridurre il diametro delle rotonde e di modificare l’illuminazione stradale. Altre parti del progetto però non possono essere modificate: la passerella pedonale sul canale Quintino Sella, parallela alla via per Cameri, deve essere assolutamente realizzata per la sicurezza dei pedoni".

L’assessore non si sbilancia sui tempi di realizzazione degli interventi: le ristrettezze del budget comunale non permettono certo di fare previsioni.

Per quanto riguarda la situazione attuale Fonzo assicura che "il semaforo è stato controllato dai vigili e funziona correttamente. Manderemo comunque di nuovo qualcuno a verificare che i tempi del verde non siano troppo brevi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Odissea dei lavori a Veveri: la replica dell'amministrazione

NovaraToday è in caricamento