rotate-mobile
Cronaca Trecate

Lavori sulle strade a Trecate

Asfaltatura, messa in sicurezza e abbellimento di molte strade cittadine. Villani: "Procede la riqualificazione di via Ferraris che verrà dotata di piste ciclopedonali in entrambi i sensi di marcia"

Hanno preso il via negli ultimi giorni a Trecate alcuni lavori e interventi che interessano le strade cittadine.

"In questo periodo, in molti avranno notato - ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Daniela Villani - le diverse segnalazioni di lavori in corso per le vie cittadine: si stanno realizzando vari lavori di asfaltatura nel centro storico (via Cairoli, via Mazzini, via Adua,
via XX Settembre, via Garibaldi, via Gramsci) che saranno terminati,  compatibilmente con le condizioni meteo, entro la terza settimana del mese. Procede anche la riqualificazione e la messa in sicurezza di via Ferraris che verrà dotata di piste ciclopedonali in entrambi i sensi di marcia. Gli autobloccanti utilizzati per i marciapiedi di via Ferraris sono dello stesso tipo utilizzato in via Macallè: si tratta di un materiale di qualità, che non necessita di particolare manutenzione e che risulta facilmente percorribile anche da parte di carrozzelle e passeggini".

Il Comune è inoltre al lavoro per valorizzare tutto il viale e, in particolare, l'ingresso del giardino all'italiana di Villa Cicogna: "Non solo con la nuova pavimentazione - ha aggiunto Villani - ma anche con la posa di piccoli lampioni e con la piantumazione di fiori e piante ornamentali".

Ultimati, invece, i lavori di rifacimento del manto stradale sul cavalcavia di via Annoni (strada provinciale per Cerano), "che in vista dell’inverno necessitava di interventi per favorire la sicurezza. Ultimati - ha concluso l'assessore - anche i lavori in via Sforza, dove sono stati terminati gli interventi di riorganizzazione e di asfaltatura con la creazione di marciapiedi e piste ciclabili. Le aree verdi saranno allestite nelle prossime settimane".

"Siamo consapevoli - ha commentato il sindaco Enrico Ruggerone - che quello che stiamo realizzando in termini di opere pubbliche è ben poca cosa rispetto a quanto ci sarebbe da fare ma, considerati i vincoli di bilancio, è davvero il massimo che si possa fare in  questo momento. Speriamo di riuscire a completare tutte le opere nei tempi previsti, grazie anche al lavoro costante degli operatori del settore Tecnico che si occupano di progettazione e direzione dei lavori, in modo da arrecare il minor disagio possibile alla popolazione e un notevole risparmio per l’Ente e i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulle strade a Trecate

NovaraToday è in caricamento