rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Viale John Fitzgerald Kennedy

Bocciodromo, al via in primavera i lavori di rifacimento del tetto

La Giunta, durante la seduta del 29 dicembre, ha infatti approvato il finanziamento di un progetto da 135mila euro

Partiranno con la prossima primavera i lavori per il rifacimento del tetto del Bocciodromo di viale Kennedy. La Giunta, durante la seduta del 29 dicembre, ha infatti approvato il finanziamento di un progetto da 135mila euro.

L'intervento prevede "la rimozione delle lastre in cemento amianto - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi - e il successivo rifacimento della copertura con l’utilizzo di lastre in lamiera, in quanto l’eternit è consunto e una sovra copertura non risulta quindi possibile. Il prossimo passo sarà quello di un ulteriore rilievo per procedere con il progetto definitivo e l’indizione della gara d’appalto".

I lavori, salvo complicazioni legati a contingenze come le situazioni meteorologiche avverse, "dovrebbero, secondo una prima stima, concludersi in circa settanta giorni consecutivi. E’ probabile - conclude l’assessore - che, in questo lasso di tempo, la struttura venga chiusa al pubblico non per un problema di dispersione delle fibre d’amianto, ma per esigenze legate alla gestione e alla sicurezza del cantiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocciodromo, al via in primavera i lavori di rifacimento del tetto

NovaraToday è in caricamento