rotate-mobile
Cronaca Veveri

Lavori a Veveri: i piccoli problemi dei cittadini

Oltre alle tre rotonde nel quartiere mancano le panchine e la pensilina dell'autobus. Fonzo: "Ci stiamo lavorando"

"Io sono sempre stata favorevole ai lavori a Veveri - spiega Geraldina Florio, titolare dell’edicola Ergo sum di via Verbano -. La vivibilità del centro è migliorata, ci sono gli attraversamenti pedonali e non ci sono più stati incidenti, però credo che ci sia ancora qualcosa da sistemare. Ovviamente le tre rotonde costeranno molto e non potranno essere realizzate in tempi brevi. Io però vorrei porre l’attenzione su altre piccole cose che, ad un costo molto inferiore, abbiamo chiesto e stiamo ancora aspettando".

"Avevo scritto su Facebook al sindaco Andrea Ballarè il 16 novembre dello scorso anno - racconta ancora la signora Florio - per chiedere se era possibile avere delle panchine, come prevedeva il progetto. Mi è stato risposto che sarebbero arrivate a breve, ma ad un anno di distanza stiamo ancora aspettando. Pochi giorni fa ho scritto di nuovo al sindaco per il problema della pensilina dell’autobus. Sono ormai diversi mesi che è stata rotta, proprio da un autobus mentre faceva manovra. In questo caso non ho avuto risposta. C’è anche il problema dei paletti salvapedone: purtroppo alcuni si stanno svitando, ma credo che sia semplice sistemarli. Ribadisco che io sono contenta dei lavori, credo che il rinnovamento del tratto centrale di via Verbano sia una bella cosa, ma credo anche che con una piccola spesa si potrebbero sistemare questi piccoli problemi".

Lavori a Veveri: i piccoli problemi dei cittadini

"Per quanto riguarda le panchine - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Fonzo - abbiamo avuto dei problemi con la società che aveva l’appalto. Inizialmente le panchine dovevano essere posizionate mesi fa, ma la ditta non ha fornito tutti i documenti. Poi ci ha proposto delle soluzioni diverse, che noi abbiamo rifiutato perché non erano quelle che erano state approvate, infine non ha fornito il  materiale. Ora siamo dovuti passare alla seconda ditta in graduatoria nella gara d’appalto, quindi dovranno essere rifatte tutte le pratiche. Non appena i tempi della burocrazia lo permetteranno le panchine saranno al loro posto".

"Per quanto riguarda la pensilina dell’autobus - chiosa Fonzo - non sono stato informato della situazione. Sono sicuro però che gli uffici competenti provvederanno alla sistemazione, così come per i paletti salvapedone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Veveri: i piccoli problemi dei cittadini

NovaraToday è in caricamento