rotate-mobile
Cronaca Vignale / Corso Risorgimento, 416

Vignale, in autunno al via i lavori per i nuovi marciapiedi

L'intervento riguarderà il tratto di corso Risorgimento dall'incrocio con via Megolo fino a quello con la strada privata Cremonesi. Il costo dei lavori sarà di 155mila euro

Dovrebbero partire a settembre i lavori di rifacimento dei marciapiedi a Vignale. Il progetto è stato presentato giovedì ai residenti dall'amministrazione comunale, rappresentata per l'occasione dagli assessori Simona Bezzi e Silvana Moscatelli, accompagnate dai dirigenti e dai tecnici del Comune.

I lavori interessano il tratto di corso Risorgimento dall'incrocio con via Megolo fino a quello con la strada privata Cremonesi. Il costo dell’opera è di 155mila euro, 145mila dei quali finanziati con mutuo e 10mila con oneri di urbanizzazione.

"I tempi di realizzazione - hanno spiegato Bezzi e Moscatelli - saranno conseguenti all’approvazione del conto consuntivo del Comune e all’aggiudicazione del bando di gara: pensiamo si possa partire con il mese di settembre".

Durante l'incontro, inoltre, i tecnici dell'ufficio Progettazione e manutenzione verde pubblico hanno presentato il progetto riguardante gli alberi: "Le dieci piante che devono essere tagliate - hanno aggiunto i due assessori - saranno sostituite da altre quindici e altre venti saranno a disposizione per altre aree verdi del quartiere. A questo proposito abbiamo chiesto ai residenti di Vignale di far pervenire ai nostri uffici suggerimenti sulla base delle necessità riscontrate".

"Il completamento del rifacimento dei marciapiedi, partendo dall’ingresso a Novara - hanno annunciato Bezzi e Moscatelli - rientra tra quelle che sono le opere che si intende realizzare in futuro: ci stiamo lavorando, come stiamo anche lavorando al potenziamento della pubblica illuminazione, che sarà rafforzata secondo un nuovo progetto dell’amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignale, in autunno al via i lavori per i nuovi marciapiedi

NovaraToday è in caricamento