rotate-mobile
Cronaca

Legambiente: trasferta in Bielorussia a visitare la Skola Internat di Chausy

La scorsa settimana, una piccola delegazione dell'associazione novarese si è recata in Bielorussia per rinsaldare i legami di amicizia e verificare il completamento dei locali della "bannia"

Una trasferta dagli amici bielorussi.

La scorsa settimana, una piccola delegazione di Legambiente si è recata in Bielorussia a visitare la Skola Internat di Chausy. Scopo del viaggio, oltre che rinsaldare i legami di amicizia, quello di verificare il completamento dei locali della "bannia", il loro sistema tradizionale di igiene.

L'associazione novarese si era infatti impegnata in una raccolta fondi per finanziare la costruzione sei servizi igienici per la scuola.

Durante la trasferta, inoltre, la delegazione ha avuto modo di incontrare i ragazzi ospiti  dell'istituto e donare i soldi raccolti, tra parenti ed amici, durante le esequie dell'amico Eraldo Colombara, che nel 2001 aveva soggiornato un mese presso l'istituto per  costruire i servizi igienici del dormitorio.

Il gruppo novarese ha infine consegnato agli amici bielorussi una targhetta appositamente realizzata per l'occasione, che recita: "In ricordo dell'amico Eraldo Colombara.  Lumellogno - Novara - Italia".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente: trasferta in Bielorussia a visitare la Skola Internat di Chausy

NovaraToday è in caricamento