rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, lettera anonima mette in dubbio la validità di un concorso

Sulla vicenda sta indagando la Procura di Novara, su richiesta della Provincia, destinataria della lettera che avrebbe "indovinato", con largo anticipo, il nome del candidato vincitore del concorso per il conferimento di dirigente contabile a tempo indeterminato

Cittadino anonimo fornisce informazioni in merito ad un concorso pubblico bandito dalla Provincia di Novara lo scorso gennaio.

E' questo il caso scoppiato nelle scorse ore in città, e su cui sta indagando la Procura di Novara. Secondo quanto comunicato dalla Giunta Sozzani agli inquirenti, sarebbe stata recapitata all'Ente una lettera anonima - anche se secondo le indagini potrebbero essere più d'una - in cui viene indicato il vincitore del concorso dalla Provincia, per il conferimento di dirigente contabile a tempo indeterminato, ancora prima che il tutto avvenisse. Nel messaggio in questione viene fornito proprio il nome della persona che nelle scorse settimane, l'ultima prova del concorso si è svolta il 1° marzo, si è aggiudicata l'impiego pubblico.

"Premesso che le lettere anonime di per sé non mi sono mai piaciute - ha commentao il presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani - comunque ho pensato che fosse il caso di passare il tutto alla Procura, anche per il contenuto della missiva. Il che non toglie, che al momento e fino a prova contraria sono convinto che quel concorso si sia svolto nella massima correttezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, lettera anonima mette in dubbio la validità di un concorso

NovaraToday è in caricamento