rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Monte Ariolo, 12

Libera: un corso per conoscere e prevenire le mafie al Nord

"Mafie al Nord, corruzione ed ecomafie. Conoscere per prevenire". E' questo il titolo del corso di formazione per amministratori e dipendenti della pubblica amministrazione organizzato da Libera Novara

Un corso di formazione per combattere la diffusione della mafia al Nord.

Martedì 10 gennaio, alle ore 11, 30 presso il Centro Servizi per il Volontariato di Novara in via Monte Ariolo, l'osservatorio provinciale sulle mafie di Libera Novara presenterà la nuova iniziativa dedicata in particolare alle pubbliche amministrazioni.

Quello ideato da Libera è un vero e proprio corso di formazione, totalmente gratuito, rivolto agli amministratori e ai dipendenti pubblici. Obiettivo del progetto è quello di dare loro una serie di nozioni e di conoscenze necessarie affinchè si possa combattere e prevenire il fenomeno delle mafie al Nord.

"Mafie al Nord, corruzione ed ecomafie. Conoscere per prevenire" è il titolo del corso, che tra le altre cose cercherà di affrontare quello che è il ruolo, in questo contesto, degli amministratori locali.

Alla conferenza di presentazione, saranno presenti il referente di Libera Novara Domenico Rossi, l’assessore provinciale Alessandro Canelli e il consigliere comunale di Novara Alfredo Reali.

Per informazioni visitare il sito web dell'associazione https://osservatorionovara.liberapiemonte.it, o scrivere una mail a novara@libera.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libera: un corso per conoscere e prevenire le mafie al Nord

NovaraToday è in caricamento