rotate-mobile
Cronaca

Taxi e liberalizzazioni: la Regione Piemonte chiede l’authority

Lo ha annunciato l'assessore regionele ai Trasporti Barbara Bonino. La richiesta sarà contenuta in una lettera che nei prossimi giorni sarà inviata al ministro dei Trasporti Corrado Passera

La Regione Piemonte vuole avere dal Governo il conferimento dell’authority sui taxi.

Ad annunciarlo è stata l'assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino, al termine della prima riunione del tavolo di confronto con i rappresentanti sindacali dei tassisti piemontesi.

La richiesta sarà contenuta in una lettera che nei prossimi giorni sarà inviata al ministro dei Trasporti Corrado Passera.

"Pensiamo inoltre - ha commentato Bonino - alla possibilità di avviare una sperimentazione per affidare ai tassisti i servizi di trasporto pubblico nelle aree a domanda debole. I nostri uffici stanno lavorando all’elaborazione di un’analisi dei costi e benefici che potrebbe portare a questa soluzione rispetto al quadro attuale. Nell’interesse degli utenti, ma senza penalizzare gli operatori del settore".

La delegazione di tassisti ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro e per la disponibilità dimostrata dall'amministrazione regionale.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi e liberalizzazioni: la Regione Piemonte chiede l’authority

NovaraToday è in caricamento