Evaso il mandante dell'omicidio di Lukacs Kobrzeniecki
Domenico Cutrì era stato condannato all'ergastolo dalla Corte d'Assise di Novara per l'omicidio avvenuto nel 2006 a Trecate. L'uomo è stato liberato in un blitz a Gallarate (Varese)
E' evaso Domenico Cutrì, l'uomo condannato all'ergastolo per l'omicidio del giovane polacco Lukacs Kobrzeniecki, ucciso a colpi di pistola nel 2006 a Trecate.
L'uomo è stato liberato durante un blitz a Gallarate (Varese): un commando armato ha infatti assaltato il furgone della polizia penitenziaria sul quale stava viaggiando Cutrì. Ad agire sarebbero state quattro persone.
Il fatto è avvenuto in via Milano, non lontano dal Tribunale, dove l'ergastolano si sarebbe dovuto recare per presenziare ad un'udienza nell'ambito di un processo sull'emissione di assegni falsi. Durante l'assalto sono rimasti feriti due agenti.
Il commando è fuggito verso Legnano a bordo di una Citroen C3 di colore nero targata EM 197 ZE. Sul posto della sparatoria hanno abbandonato una seconda vettura usata per l'assalto: all'interno c'erano diverse armi da fuoco. E' caccia in tutto il territorio milanese e in provincia di Novara, soprattutto al confine tra Piemonte e Lombardia.