rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Orari slot machine: il Consiglio di Stato dà ragione a Borgomanero

Tinivella: "La sentenza conferma la validità della nostra azione amministrativa, tesa ad evitare possibili danni sociali che queste slot machine stanno producendo nella società"

La quinta sezione del Consiglio di Stato, con sentenza del 1° agosto 2015, dà ragione all’ordinanza dei sindaci che limita gli orari di accensione e di spegnimento  delle slot machine, durante gli orari di apertura degli esercizi in cui  sono installate.

Anche il sindaco di Borgomanero Anna Tinivella, lo scorso 15 giugno, aveva firmato un'ordinanza che regolamentava gli orari delle slot machine presenti nei vari locali in città, limitandone l'accensione dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23.

"La sentenza del Consiglio di Stato - ha commentato con soddisfazione il primo cittadino - conferma la validità della nostra azione amministrativa, tesa ad evitare possibili danni sociali che queste slot machine stanno producendo nella società e in tanti cittadini più o meno giovani".

"Questa sentenza - ha sottolineato Tinivella - rafforza la nostra convinzione di aver intrapreso la strada giusta per il bene della collettività; l’ordinanza varata lo scorso giugno, frutto di un lavoro corale dell’amministrazione, vuole essere un messaggio anche per altre realtà viciniori". 

Nella sentenza si legge inoltre che la Corte Costituzionale ha esteso la possibilità di imporre distanze minime della distribuzione sul territorio delle sale da gioco, rispetto ai luoghi sensibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orari slot machine: il Consiglio di Stato dà ragione a Borgomanero

NovaraToday è in caricamento