rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Novara: nove mesi per una visita, liste d'attesa record al Maggiore

La causa? A quanto pare la mancanza di medici. A segnalare la situazione è una lettrice, che lamenta un crescente peggioramento riguardo le liste d'attesa all'ospedale novarese

Nove mesi di attesa per poter effettuare una visita di controllo.

Non è uno scherzo o un errore; purtroppo è tutto vero. E succede all'ospedale Maggiore della Carità di Novara. A raccontarci questa paradossale situazione è stata una lettrice di NovaraToday.it, che ci ha scritto per segnalare il crescente peggioramento delle liste d'attesa della struttura ospedaliera novarese.

"Sono in cura da qualche anno per una disfunzione tiroidea - ha spiegato la nostra lettrice - e i controlli richiesti sono sempre stati eseguiti nel giro di tre mesi al massimo. Alla fine di settembre, però, mi sono recata in ospedale per prenotare la solita visita di controllo e mi è stata prospettata un'attesa fino al mese di giugno, del prossimo anno".

Alla notizia - che sembra avere dell'incredibile - la signora chiede spiegazioni, e le spiegazioni arrivano subito, ma anche queste hanno il suono dell'assurdo e il sapore dell'inverosimile. Secondo quanto riferito alla paziente del Maggiore, infatti, il problema si sarebbe presentato in seguito al pensionamento del medico da cui la donna era in cura.

"Inoltre, mi informano - ha aggiunto la nostra lettrice - della loro impossibilità ad assumere un altro medico, per decisioni a livello regionale e forse nazionale".

Quale che sia la reale causa della lunga attesa, la situazione è sicuramente incresciosa: "Trovo veramente scandalosa questa situazione - ha concluso la nostra lettrice - nove mesi di attesa sono inaccettabili".

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: nove mesi per una visita, liste d'attesa record al Maggiore

NovaraToday è in caricamento