rotate-mobile
Cronaca

Novara, la polizia chiude un locale in corso della Vittoria

Il bar pizzeria dovrà rimanere chiuso per 10 giorni

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 maggio, la polizia ha chiuso un locale di Novara. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della squadra amministrative della Divisione di polizia amministrative e sociale.

Si tratta di un bar pizzeria di corso della Vittoria. L'ordine di chiusura è stato disposto dal questore in seguito ad un intervento effettuato dagli agenti della Volante nella notte tra sabato 20 e domenica 21 maggio, quando il proprietario del locale è stato minacciato con un coltello da uno dei clienti, che aveva bevuto un bicchiere di troppo.

All'arrivo degli agenti, gli altri clienti, tutti con precedenti, hanno cercato di impedire i controlli da parte della polizia, urlando e tentando di proteggere il cliente che aveva creato disordini. Lo stesso titolare del bar, come riferito dalla Questura, si è dimostrato poco collaborativo con gli agenti intervenuti.

Per questo motivo, la Questura ha disposto la chiusura del bar ai sensi dell'articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, con cui vengono sanzionate le attività che non hanno un controllo o un'adeguata vigilanza sulla somministrazione di alcolici e sulla condotta dei propri clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, la polizia chiude un locale in corso della Vittoria

NovaraToday è in caricamento