Lotta alla contraffazione, sequestrati tessuti per circa 200mila euro
Il sequestro della guardia di finanza durante un controllo al casello di Romagnano Sesia
Viaggiava su un furgone carico di tessuti e ritagli in pelle "tarocchi" riconducibili ad un noto marchio della moda del lusso, a finire nei guai un cittadino polacco.
È accaduto lo scorso fine settimana durante un controllo della guardia di finanza di Borgomanero in prossimità del casello autostradale di Romagnano Sesia.
All'interno del furgone, con targa estera, i militari hanno trovato e quindi sequestrato 18 rotoli di tessuto riportante il logo Louis Vuitton, per una lunghezza totale di quasi 200 metri, e 150 ritagli di pelle con lo stesso marchio per un valore commerciale di circa 200mila euro. Il conducente, di origine polacca, non aveva con se il documento di trasporto o altri documenti che provassero il possesso della merce trasportata ed è stato segnalato all'Autorità giudiziaria per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione. È stato sottoposto, a sequestro, anche il mezzo di trasporto controllato.