rotate-mobile
Cronaca

Il Natale si avvicina: arrivano le luminarie, ma chi paga?

Lo scorso anno molti commercianti non hanno pagato per le luminarie natalizie installate dal comune perchè inadeguate. Ora arrivano i privati

L'arrivo del freddo sta trasportando la città in pieno clima natalizio. In molti negozi e supermercati sono già pronti alberi e luci; iniziano a spuntare anche i primi Babbo Natale appesi ai balconi.

In centro proprio in questi giorni sono state installate le luminarie: corso Cavour, corso Cavallotti e le altre vie principali sono adornate di luci e lucine, in previsione del Natale. In piazza Cavour è spuntato anche il primo albero di Natale. Ma chi paga?

Lo scorso anno ci sono stati diversi problemi: il Comune si era occupato dell'installazione delle luminarie, chiedendo ai commercianti un contributo. Molti però non hanno pagato, o lo hanno fatto controvoglia, perchè le luci natalizie erano poche e, a parer di molti, anche non molto belle.

Quest'anno delle luminarie si è occupata Ascom, insieme a Nova Eventi: il Comune fornirà solo l'allacciamento alla corrente elettrica.

Gli alberi che verranno installati nelle piazze principali del centro storico invece sono finanziati da ditte private: quello in piazza Puccini avrà come sponsor Comoli e Ferrari, la ditta Zenone quello in piazza Cavour mentre quello in piazza Duomo sarà realizzato con il contributo di Casa Alessia Onlus.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale si avvicina: arrivano le luminarie, ma chi paga?

NovaraToday è in caricamento